Metodo Formativo

FORMAZIONE TECNICA: FIPM
Per offrire un servizio qualitativamente elevato, tutto il nostro staff si avvarrà della formazione tecnica svolta dai docenti della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.
Questa modalità permette che ogni educatore di possieda le conoscenze adeguate per insegnare ai bambini le basi degli sport che si andranno a svolgere: corsa, tiro con pistola laser, nuoto, scherma ed equitazione.
FORMAZIONE EDUCATIVA: L’ORMA
A monte del dispositivo pedagogico de “L’Orma” c’è il cappello del metodo di insegnamento basato sull’Educazione-Non-Formale (NFE, Non-Formal-Education) e finalizzato alla crescita dell’individuo.
Il metodo de L’Orma crede nell’ “imparare facendo” (learning by doing), consentendo a bambini e ragazzi di accrescere spontaneamente la propria maturità e di implementare, con spontaneità e naturalezza, le proprie competenze, grazie alla partecipazione in “prima persona”.
Le caratteristiche distintive del dispositivo pedagogico de L’Orma sono la forma ludica, la condivisione, il coinvolgimento, la valenza formativa e il riconoscersi nel “qui ed ora”.