COMBINED EVENT: LASER – RUN

 In Senza categoria

Nel pentathlon moderno (dal 2008) è un evento combinato ossia è una prova combinata di tiro e corsa nella si eseguono 4 serie di tiro intervallati da 4 serie di corsa da 800 mt.
Tiro: 5 centri, con un numero illimitato di colpi, nel tempo massimo di 50”. L’atleta che riesce a effettuare i 5 centri prima del tempo massimo può partire per la successiva frazione di corsa di 800 mt e i colpi di tiro si effettuano in posizione eretta con pistola laser. (Il bersaglio è fisso e posto ad una distanza di 10 metri, essa inoltre va caricata ad ogni colpo).

Ma, per chi  è appassionato di corsa (o  per chi è alle prime armi visto la distanza ridotta)…. PERCHE’ CIMENTARSI NELLA LASER RUN?

Ecco i nostri 3 buoni motivi:

  • POTETE FARLO OVUNQUE: Il concetto di base è che più uno sport è accessibile più ci sono probabilità di continuare a praticarlo. Siete in viaggio di lavoro? Potete portarvi le scarpe e correre! Siete in vacanza? Si corre! C’è il sole, piove, vento, neve? Si può sempre correre. E per il tiro? basta una parete a cui appoggiare il bersaglio!

 

  • SI STA ALL’ARIA APERTA: Poche parole per questo punto. Nella natura ritroverete calma, felicità ed energia.

 

  • PRECISIONE E STRESS: è fondamentale durante il combined event avere acquisito il controllo e la capacità di saper modificare la propria respirazione in funzione della serie di tiro; questa abilità nelle attività quotidiane mi permette di togliere la componente stressante delle attività di tutti i giorni e di affrontare il lavoro con la serenità e la tranquillità necessaria. Ovviamente, non bisogna demordere dopo il primo tentativo!
Post recenti